|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Il gruppo CargoBeamer aderisce ad Alis

Cresce l'impegno dell'associazione nell'intermodalità e nel settore del trasporto ferroviario sostenibile e sempre più digitalizzato


Giunge l'annuncio di un'altra importante adesione all'associazione Alis. "Entra nel nostro cluster anche il gruppo CargoBeamer, azienda tedesca fornitrice di servizi logistici nel segmento del trasporto combinato strada-rotaia. Con l'ingresso di CargoBeamer cresce ulteriormente l'impegno della nostra Associazione nell'intermodalità e nel settore del trasporto ferroviario sostenibile e sempre più digitalizzato, puntando alla riduzione delle emissioni inquinanti e all'utilizzo di software logistici innovativi". Così il presidente di Alis Guido Grimaldi annuncia l'adesione all'associazione della società CargoBeamer, con sede a Lipsia (Germania), che organizza servizi di trasporto intermodale e mira a creare una rete europea di strutture di trasbordo efficienti e innovative presso i più importanti e strategici hub logistici.

"Con un'esperienza di oltre vent'anni alle spalle, - aggiunge Grimaldi - CargoBeamer rappresenta un valore aggiunto per gli obiettivi ed i progetti portati avanti dalla nostra Associazione nella direzione di uno sviluppo concreto dell'intermodalità sostenibile e dell'intero settore del trasporto e della logistica. Alis e CargoBeamer condividono inoltre una seria volontà di contribuire alla costruzione di un futuro competitivo per le aziende e gli operatori del comparto. In questo senso, apprezziamo molto il progetto di investimento negli scali intermodali promosso da CargoBeamer, che prevede entro il 2022 la realizzazione e il potenziamento di tre nuovi terminal merci ferroviari, a Calais (Francia), Domodossola (Italia) e Kaldenkirchen (Germania)".

"Siamo orgogliosi di far parte di Alis e di poter entrare in contatto diretto con tutti gli imprenditori del cluster che quotidianamente lavorano nel settore del trasporto stradale ed intermodale. La nostra azienda - dichiara Alexander Gieren, sales manager del gruppo CargoBeamer - ha per il 2021 e per i prossimi anni grandi ed importanti progetti di espansione che riguardano terminal di proprietà e che offrono un servizio innovativo e specializzato nel caricare lateralmente, sui nostri vagoni CargoBeamer, camion e semirimorchi anche non gruabili. Siamo certi che con l'adesione ad Alis potremo collaborare sempre più con un'Associazione competente, dinamica e di ampia visione su tutto il territorio nazionale".
 

Tag: alis