|
napoli 2
13 settembre 2019, Aggiornato alle 12,39
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Eventi

Il 9 e 10 ottobre al via Shipping and Law

La manifestazione di Napoli che studia l'evoluzione di legge e mercato nello shipping quest'anno si terrà al Maschio Angioino

Il Maschio Angioino di Napoli

La decima edizione di Shipping and Law - manifestazione annuale fondata dall'avvocato marittimista Francesco Saverio Lauro che chiama a raccolta legali marittimisti, armatori e analisti del settore per fare il punto sullo stato di salute dello shipping – si terrà il 9 e 10 ottobre a Napoli, nel castello del Maschio Angioino.

"Lo shock del nuovo e il fattore umano" è il titolo dell'edizione di quest'anno. Si indagherà sul contesto politico italiano, europeo e mondiale, per capire in che modo influirà sull'evoluzione del sistema economico, e viceversa. Infine, si parlerà anche delle novità tecnologiche e di quelle normative, sempre dello shipping.

Tra gli altri, ci saranno il presidente dell'International Chamber of Shipping, Esben Poulsson, insieme al vicepresidente Emanuele Grimaldi; il presidente di Confitarma, Mario Mattioli, e il presidente del gruppo giovani dell'associazione, Giacomo Gavarone.