|
napoli 2
20 settembre 2020, Aggiornato alle 16,15
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Il 4 dicembre riapre (per un giorno) il molo San Vincenzo

Accesso al pubblico in occasione della terza maratonina di Santa Barbara e del primo concorso fotografico "La Tavola Strozzi dal San Vincenzo"


Domenica 4 dicembre il molo San Vincenzo di Napoli sarà occasionalmente aperto al pubblico. Una mattinata dedicata a due eventi: la "Maratonina Propeller di Santa Barbara", giunta alla terza edizione, e il primo Concorso fotografico "La Tavola Strozzi dal San Vincenzo". Non si tratta di eventi vincolanti: l'accesso al molo è libero.

Entrambe le manifestazioni sono organizzate dal Propeller Club di Napoli in collaborazione con il Comune partenopeo, Aniai Campania e DM Sport. Sono amatoriali, gratuite, non competitive e aperte a tutti, con lo scopo principale di promuovere e sensibilizzare la cittadinanza all'apertura definitiva dell'antico molo borbonico che si trova al limite di Ponente del porto, nel cuore della città, a pochi passi da stazione marittima, piazza Municipio, Maschio Angioino e Palazzo Reale.

Il punto di ritrovo è alle ore 9 a piazzale Bandiera, all'interno del molo, dopo le palazzine della Marina militare (accesso dal Molosiglio, a fianco la vecchia Asl). Si parte alle 10, sia con la maratonina che con il concorso.