|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 12,04
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Ignazio Messina compra una quinta portacontainer

Unità dalla capacità simile alle altre, da 4,400 TEU, è stata acquistata per circa 20 milioni di dollari. Si chiama ALS Clivia e sarà ribattezzata come "Jolly"


La compagnia Ignazio Messina continua la sua espansione nel campo del trasporto marittimo di container, dopo essere stata da sempre (fondata nel 1921) una società armatoriale specializzata in rotabili. Come rende noto Tradewinds, l'armatore genovese (che dal 2021 vede la partecipazione del gruppo Msc, tramite Marinvest, nel 49% del capitale)  ha acquistato una nuova panamax da 4,400 TEU. Si chiama ALS Clivia, verrà ribattezzata e consegnata nei prossimi giorni. Rappresenta la quinta portacontainer acquistata da Ignazio Messina, dopo Jolly Oro, Jolly Argento, Jolly Giada e Jolly Rosa, con una capacità di trasporto simile ad ALS Clivia.

L'acquisto è stato effettuato da Asiatic Lloyd & Atlantic Lloyd, una società di Singapore, e il prezzo non è stato reso noto, anche se, facendo la media delle stime di alcuni broker e dei siti specializzati, dovrebbe aggirarsi sui 20 milioni di dollari.