|
adsp napoli 1
28 aprile 2024, Aggiornato alle 12,32
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Guerra in Israele, cancellati due viaggi invernali di Msc Crociere

Msc Orchestra ed Msc Sinfonia sarebbero dovute partire a novembre. Modificati gli itinerari di altre quattro navi

La città di Haifa, in Israele (Evgenii/Flickr)

Lo scoppio di nuove guerre cambia necessariamente gli itinerari delle crociere. È successo con la guerra in corso tra Israele e Hamas nella striscia di Gaza. L''ultima ad aver modificato i suoi itinerari è stata Msc Crociere, che ha cancellato l'intero programma invernale di due navi e modificato quello di quattro unità. 

L'itinerario di Msc Orchestra, previsto nel Mar Rosso dall'8 novembre prossimo al 17 aprile 2024, è cancellato. Alcuni porti di scalo delle navi sarebbero stati in Israele, con tutte le difficoltà e le limitazioni agli spostamenti per i passeggeri che «avrebbero influito negativamente sull'esperienza di vacanza dei passeggeri», scrive in una nota la compagnia.

Cancellato anche il programma invernale di Msc Sinfonia, previsto dal 12 novembre prossimo al 15 aprile 2024. La nave avrebbe fatto tappa ad Haifa, sempre in Israele.

Infine, sono previste alcune modifiche agli itinerari dei grandi viaggi per Msc Virtuosa, Msc Opera ed Msc Splendida e alle due crociere di 11 notti per Msc Armonia.

Msc Crociere ha aggiunto che «la sicurezza dei suoi passeggeri e dell'equipaggio è sempre la sua massima priorità e che durante una situazione in evoluzione continuerà a monitorare la situazione e, se necessario, modificherà gli itinerari della nave».

I passeggeri interessati dalle modifiche possono spostare la propria crociera di durata simile su una nave e un itinerario alternativi, oppure richiedere un rimborso completo.

-
credito immagine in alto