|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 17,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Gruppo GLS investirà 12 milioni a Napoli nel 2020

Nel capoluogo campano è prevista l'apertura di una nuova sede

Francesco Tavassi

Cresce e investe nel Mezzogiorno il gruppo GLS, che sta per aprire una sede a Napoli. Dopo un positivo 2019 - con incrementi del 7% a livello globale, del 10% in Italia e un picco del 20% nel Sud - la società si prepara a investire nel 2020 tra i 10 e i 12 milioni di euro nel capoluogo partenopeo. Per agosto 2020 è prevista l'apertura della nuova sede, in via Ferrante Imparato, di circa 8 mila mq e 1.500 mq di uffici.

Nel corso del prossimo anno gli investimenti complessivi in Italia ammonteranno a 20 milioni di euro. È quanto emerso nel corso dell'evento di Natale nazionale di GLS organizzato a Napoli, dove opera Temi Spa, franchisee guidato da Francesco Tavassi. GLS Italy SpA è una società partecipata da GLS Holding BV, di proprietà delle Poste Inglesi - Royal Mail - ed è uno dei principali player di mercato in Europa del settore del corriere espresso.

L'evento ha offerto anche l'occasione per presentare in Italia un nuovo mezzo GLS che, attrezzato come ufficio mobile, potrà essere utilizzato nelle fiere e/o in caso di default di una struttura GLS. Si tratta di un veicolo a motore per le lunghe percorrenze, composto da una motrice alimentata da gas naturale liquefatto - quindi alimentato con carburante alternativo ecologico - e un rimorchio allestito internamente, appunto, come un ufficio. Le dimensioni del mezzo sono di metri 16,5 x 2,5 e un'altezza di metri 4.