|
adsp napoli 1
14 maggio 2025, Aggiornato alle 09,15
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Grimaldi, ritorna la Ravenna-Patrasso

Il gruppo napoletano ripristina il servizio merci via Igoumenitsa

Dal 16 febbraio il gruppo napoletano Grimaldi Lines ripristina il collegamento merci e passeggeri tra i porti di Ravenna, Igoumenitsa e Patrasso.
Le partenze saranno da Ravenna ogni mercoledì, da Igoumenitsa ogni giovedì, e da Patrasso il giovedì e lunedì. Il traghetto utilizzato è il Catania, realizzato nel 2003 (26mila tonnellate, 2.250 metri lineari di carico, 170 automobili, 1000 passeggeri). Sempre all'interno della stessa linea, Catania scalerà ogni sabato anche il porto di Trieste.
 
Riassumendo, in Adriatico l'offerta complessiva del gruppo Grimaldi è la seguente. Tre partenze da Trieste, due da Ravenna, sei da Ancona e partenze giornaliere da Brindisi. Agenti portuali Grimaldi a Ravenna e Trieste sono rispettivamente Intermarine Shipping e Agemar.