|
adsp napoli 1
18 marzo 2024, Aggiornato alle 16,46
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Eventi

Grimaldi Lines presenta le novità della stagione estiva alla fiera Bmt

La Borsa Mediterranea del Turismo è in programma dal 18 al 20 giugno presso la Mostra d'Oltremare di Napoli


Grimaldi Lines si presenta all'edizione 2021 della Borsa Mediterranea del Turismo (Bmt), in programma dal 18 al 20 giugno presso la Mostra d'Oltremare di Napoli, con tutte le novità di una stagione estiva che coincide con la ripartenza del mercato turismo. "Stiamo superando una crisi sanitaria globale, un evento di straordinaria gravità che non avremmo mai immaginato di vivere. Per questo motivo oggi siamo particolarmente felici di partecipare ad una manifestazione che è l'icona di questa ripartenza e che si svolge proprio a Napoli, dove la storia della nostra compagnia ha avuto inizio e dove tuttora abbiamo il nostro headquarter – ha dichiarato Francesca Marino, passenger department manager di Grimaldi Lines – I segnali che provengono dal mercato sono incoraggianti. Percepiamo energia positiva, con un forte desiderio di ripresa e una grande attenzione ai progetti futuri". 

Un network capillare di linee marittime
Nei mesi più difficili dell'emergenza, con spirito di resilienza e adattamento alle esigenze del mercato, Grimaldi Lines ha continuato ad investire, potenziando le linee marittime preesistenti e aprendo nuove tratte. Oggi la compagnia si presenta sul palcoscenico di Bmt 2021 con un network capillare di linee marittime per Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia e Tunisia e con importanti novità per la stagione estiva. L'attenzione della compagnia è focalizzata sulle mete italiane, Sicilia e Sardegna, che sono le più richieste dal mercato per l'estate del 2021. Per quanto riguarda la Sicilia, la linea di punta è la Livorno-Palermo, che offre partenze giornaliere in entrambe le direzioni, cui si affianca la Salerno-Palermo e viceversa con due partenze a settimana.

Obiettivo Sardegna
La Sardegna è il vero fulcro della programmazione Grimaldi Lines. La novità della stagione è il collegamento marittimo in continuità territoriale, che dal 1° giugno collega Napoli con Cagliari due volte alla settimana, per poi proseguire per Palermo. La linea è servita dalla nave Corfù: un traghetto che può trasportare fino a 956 passeggeri e numerose auto nel garage di 2.256 metri lineari. Gli ospiti possono scegliere tra cabine interne ed esterne, di cui due attrezzate per PMR, con possibilità di accoglienza degli animali domestici, ed una comoda sala con poltrone reclinabili. Tra i servizi offerti a bordo ci sono il ristorante self-service, le caffetterie e l'area giochi per i bambini. 

Nuovi collegamenti
Al nuovo collegamento Napoli-Cagliari-Palermo si affianca il potenziamento della linea Livorno-Olbia e viceversa, servita da qualche mese dalle navi Cruise Sardegna e Cruise Europa: due cruise ferry gemelli di ultima generazione, in grado di ospitare fino a 2.850 passeggeri e numerose auto nel garage da oltre 3.000 metri lineari e di offrire ai passeggeri un buon livello di servizi e accoglienza. Completano l'offerta per l'isola le tratte Civitavecchia-Olbia e viceversa (da giugno a settembre) e la storica Civitavecchia-Porto Torres e viceversa, dove si alternano le ammiraglie Cruise Roma e Cruise Barcelona, le prime navi del Mediterraneo a zero emissioni in porto grazie alle ultratecnologiche batterie al litio che entrano in funzione durante la sosta nei porti. 

Flotta green
Cruise Roma e Cruise Barcelona sono le ammiraglie di una flotta green, in cui tutte le unità vantano i più moderni sistemi di trattamento dei gas di scarico per l'abbattimento dello zolfo e del particolato. Inoltre, le carene sono rivestite con pittura siliconica di ultima generazione per ridurre l'attrito e, di conseguenza, i consumi di carburante e le emissioni. 

Un ventaglio di tariffe speciali e promozioni 
Il pricing, che da sempre Grimaldi Lines declina con la massima attenzione sui diversi target d'utenza, è l'elemento strategico dell'estate 2021. Grazie al ventaglio di tariffe speciali e promozioni a tempo, i prezzi sono competitivi anche in alta stagione. In termini di flessibilità, molto richiesta attualmente dal mercato, la compagnia garantisce la possibilità di modificare il viaggio fino a 48 ore dalla partenza senza spese di variazione e fino alla fine dell'anno. Molto interessanti sono sempre le vacanze Grimaldi Lines Tour Operator in formula nave + soggiorno, con un'ampia selezione di strutture alberghiere di pregio, particolarmente adatte alle esigenze delle famiglie, nelle più belle località balneari di Sardegna e Sicilia.
 

Tag: grimaldi