|
adsp napoli 1
26 febbraio 2024, Aggiornato alle 18,05
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Grendi entra in Elite-Euronext

Il gruppo lavora sull'internazionalizzazione e l'accesso ai mercati tramite corsi di formazione dedicati


Il gruppo logistico Grendi entra in Elite, il private market di Euronext-Borsa Italiana, che aiuta le piccole e medie imprese ad accedere ai mercati finanziari.

Concretamente, l'ingresso in Elite permetterà a Grendi di accedere a corsi di formazione specifici per internazionalizzare l'azienda, focalizzandosi su temi quali la governance, la raccolta di capitali, la finanziarizzazione e la quotazione.

«Il contesto operativo per le imprese è sempre più globale e fare parte di Elite vuol dire avere a disposizione, oltre ad un formazione all'avanguardia, anche una rete qualificata di società che possono contribuire attivamente alle strategie di successo portate avanti dalla nostra azienda alla soglia dei 200 anni e con programmi di crescita ambiziosi», spiegano in una nota Costanza e Antonio Musso, amministratori delegati del gruppo Grendi. «La nostra offerta di logistica integrata – concludono - viene oggi spinta con più decisione sui mercati internazionali come dimostrano gli investimenti nel terminal Mito (Mediterranean intermodal terminal operator) a Cagliari».

Tag: economia