|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Grandi Navi Veloci potenzia la Genova-Palermo

Dal 15 ottobre arriveranno le noleggiate "Forza" e "Tenacia". In futuro cresceranno anche i collegamenti verso Civitavecchia e Napoli


Grandi Navi Veloci potenzia le linee che collegano la Sicilia tramite il noleggio di due traghetti, Forza e Tenacia, che entreranno in servizio dal 15 ottobre per servire la Genova-Palermo. In futuro, riferisce l'armatore genovese, saranno interessati da un aumento delle frequenze anche le linee che collegano l'isola a Civitavecchia e Napoli.

Le due navi, che andranno a rinforzare soprattutto la capacità merci, sono state costruite rispettivamente nel 2010 e nel 2008 dai Nuovi Cantieri Apuania. Hanno una capacità di 2,500 metri lineari e mille passeggeri, per una velocità di 23 nodi.

«Con questi noleggi diamo continuità al potenziamento delle linee per la Sicilia», commenta Matteo Catani, CEO di GNV. «Durante il periodo estivo – continua - abbiamo noleggiato due unità  a supporto del traffico merci: oggi, l'ingresso di Forza e Tenacia sulla linea Genova- Palermo, con un successivo potenziamento anche sulle linee per Napoli e Civitavecchia, siamo in grado di garantire migliori transit time e capacità su tutte le direttrici di collegamento della Sicilia, con un ulteriore ottimizzazione del network di rotte».

La prossima nave che si aggiungerà alla flotta di GNV  arriverà nella primavera 2021, nuova di zecca, costruita nei Cantieri Visentini.