|
napoli 2
22 settembre 2020, Aggiornato alle 17,51
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Glamour e auto d'epoca sulla Penisola Sorrentina

Il nuovo raduno campano delle classic car è in programma dal 29 ottobre al 2 novembre


Tutto pronto per il finale di stagione del Classic Car Club Napoli che, da sabato 29 ottobre a mercoledì 2 novembre, andrà in scena con il "18° Tour della Penisola Sorrentina", una delle kermesse più affascinanti organizzate dal sodalizio partenopeo di auto d'epoca, e Ferrari, nell'ambito delle manifestazioni ASI, Automoto Club Storico Italiano.

Il quartier generale del Tour è sempre il Grand Hotel Excelsior Vittoria, nel centro storico di Sorrento, location ideale per esprimere al meglio il glamour senza tempo delle carovane classic car. L'edizione 2016 conterà al via oltre 60 vetture, fra cui una marea di Ferrari, d'epoca e moderne.

Come ogni anno, giungeranno vetture da diverse regioni italiane, mettendo in movimento un vero e proprio museo itinerante dell'automotive mondiale. Il programma del Tour, con start dall'Excelsior Victoria, condurrà gli equipaggi a Positano e a Capri, con soste gastronomiche in ristoranti tipici e tempo libero da dedicare a turismo e shopping, alla scoperta delle bellezze della Costiera.

Il parterre sarà di sicuro interesse, sia per la varietà dei modelli presenti, rappresentativi dei più importanti marchi dell'industria automobilistica, che per la qualità. Fra le tante, due Lancia Flaminia, berlina e convertibile, Lancia Aurelia B24, Porsche 356, Aston Martin e molte Ferrari, più numerose del solito, a dispiegare l'intera Storia del Cavallino Rampante dalle origini fino alle recenti F12, 458 e 448 Spider.


Nei saloni dell'Excelsior Vittoria si svolgerà infine la cerimonia di premiazione, al termine della sesta ed ultima prova del Campionato Sociale 2016, consistente in un giro turistico che avrà luogo lungo Corso Italia, a Sorrento, nella mattinata di mercoledì 2 novembre.