|
napoli 2
27 novembre 2021, Aggiornato alle 09,59
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Genova Shipping Week 2021, i numeri della manifestazione

12 mila auditori, 400 mila utenti raggiunti, 150 tra sponsor e partner istituzionali, 170 relatori. Assagenti: "La formula shipping e cultura funziona"


Edizione di successo per la Genoa Shipping Week, la conferenza internazionale del cluster marittimo tenutasi a Genova  dal 4 al 10 ottobre. L'organizzatore Clickutility Team ha reso noto i dati della manifestazione. 150 tra sponsor e partner istituzionali, 50 eventi di networking e 170 relatori.
 
Oltre 12 mila le persone che hanno partecipato in presenza e in streaming agli incontri di Port&ShippingTech, main conference della manifestazione, e sono stati circa 400 mila gli utenti raggiunti dalle piattaforme e dai canali di comunicazione web di Genoa Shipping Week e Rolli Shipping Week. Quest'ultima, oltre a contribuire al successo dell'edizione autunnale dei Rolli Days, ha visto la partecipazione di quasi 5 mila persone tra visite gratuite e aperte al pubblico ed eventi privati di networking.

«La formula shipping e cultura è stata un successo», sottolinea Paolo Pessina, presidente di Assagenti. «Aprire i palazzi dei Rolli per tutta la settimana al pubblico e agli operatori con i gli eventi organizzati dalle nostre aziende associate per i loro clienti è stata un'idea vincente che stiamo pensando di replicare nel 2023, trovando una compatibilità tra il tradizionale Shipbrokers Dinner e questi singoli eventi B2B».

«Le presenze e la partecipazione via streaming confermano l'attualità delle tematiche affrontate, oltre che l'esigenza impellente da parte degli stakeholder del comparto marittimo di un confronto diretto», sottolinea Carlo Silva, presidente di Clickutility Team. «Siamo soddisfatti di essere riusciti a offrire un palinsesto ampio e di alta qualità pur con le limitazioni del momento, e di aver contribuito alla divulgazione della cultura portuale in città».