|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 10,23
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Genova, Fincantieri consegna "Vista" per Oceania Cruises

Prima di una nuova classe di navi da crociera di lusso, rientra in una serie di commesse per il gruppo Norwegian Cruise Line

"Vista", nuova nave per Ocean Cruises, del gruppo Norwegian Cruise

È stata consegnata nei giorni scorsi, presso lo stabilimento di Sestri Ponente, Vista, la prima di due navi da crociera di nuova generazione che inaugurano la classe "Allura" dell'armatore Oceania Cruises, parte del gruppo Norwegian Cruise Line Holdings.

Vista ha una stazza lorda di circa 67 mila tonnellate e può ospitare a bordo 1,200 passeggeri, assistiti da 800 membri dell'equipaggio, per un rapporto di tre a due. È nave per crociere di lusso, rispetto alle grandi navi da crociera da migliaia di passeggeri, con gli interni particolarmente curati e spaziosi. Tante le accortezze ambientali, in linea con gli standard internazionali, sia sul fronte dell'abbattimento delle emissioni che nella produzione di rifiuti di bordo.

Negli ultimi anni Fincantieri, Norwegian Cruise Line e Lloyd's Register hanno collaborato su tutti i marchi della società armatrice per realizzare una nuova generazione di navi. Fincantieri ha consegnato a Oceania Cruises Marina nel 2011 e Riviera nel 2012, presso il cantiere di Sestri Ponente. Di Norwegian Cruise Line fanno parte anche i brand Norwegian Cruise Line, per il quale Fincantieri sta costruendo sei navi da crociera di nuova generazione della classe Prima, e Regent Seven Seas Cruises, alla cui flotta si sono unite le unità extra-lusso Seven Seas Explorer e Seven Seas Splendor, realizzate rispettivamente nel 2016 a Sestri e nel 2020 ad Ancona. Una terza nave per questo marchio verrà consegnata quest'anno.