|
napoli 2
14 novembre 2019, Aggiornato alle 17,31
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Logistica

Genova, al terminal VTE nuovo sistema per regolare il traffico camion

Il Truck Management System minimizza le code all'esterno della struttura e le attese degli autotrasportatori presso l'ufficio merci.


Al terminal container PSA Voltri-Prà è operativo da lunedì il nuovo TMS (Truck Management System), sistema che serve a regolare meglio il flusso dei camion in accesso all'area internazionale del terminal, minimizzando l'impatto di code all'esterno della struttura genovese e di attese degli autotrasportatori presso l'ufficio merci.

Il sistema TMS, nei momenti di congestione dei blocchi di piazzale, e al superamento di un numero elevato di camion già presenti nel blocco interessato, sarà in grado di interdire automaticamente l'accesso ad ulteriori camion indirizzandoli in un'area "buffer" (area polmone), in attesa che il blocco si decongestioni. 

Quando l'area di destinazione sarà libera, il trasportatore verrà avvisato tramite un apposito SMS sul numero di cellulare precedentemente registrato presso l'ufficio merci, e a quel punto potrà lasciare l'area "buffer" e recarsi nella posizione indicata nel messaggio.