|
adsp napoli 1
16 maggio 2024, Aggiornato alle 16,23
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

General Motors premia Grimaldi fornitore dell'anno

Nelle ultime 13 edizioni 12 riconoscimenti al gruppo di Napoli. Premiati a Detroit 83 fornitori su un totale di 18.500. La scelta su qualità, innovazione e creazione di valore


Ieri 13 marzo, durante la 21a cerimonia annuale di premiazione del Fornitore dell'Anno, General Motors ha scelto il Gruppo Grimaldi come uno dei suoi migliori fornitori. L'evento si è svolto al Museo di Storia Afroamericana Charles H. Wright di Detroit.
"E' per noi un grande onore aver ricevuto per la dodicesima volta questo prestigioso premio da uno dei nostri maggiori clienti", ha affermato Emanuele Grimaldi, Amministratore Delegato del Gruppo Grimaldi. "Questo riconoscimento è per noi fonte di grande soddisfazione ed è il risultato di un impegno costante del nostro Gruppo ad offrire servizi logistici di alta qualità alla General Motors", ha concluso Grimaldi.
Il Gruppo Grimaldi è stato uno degli 83 fornitori premiati da GM, che hanno superato costantemente le aspettative della casa automobilistica grazie al proprio carattere innovativo, alla fornitura puntuale di prodotti e servizi di qualità e all'eccezionale creazione di valore. Negli ultimi 13 anni il gruppo partenopeo è stato premiato 12 volte.
Grimaldi ha svolto un ruolo importantissimo per il raggiungimento degli eccellenti risultati ottenuti da GM nel 2012 con la sua dedizione e l'impegno volto a superare costantemente le nostre aspettative grazie al proprio carattere innovativo, alla fornitura puntuale di prodotti e servizi di qualità elevata e all'eccezionale creazione di valore", ha dichiarato Grace Lieblein, GM vice president, Global Purchasing e Supply Chain. "Siamo molto felici di premiare il Gruppo Grimaldi, che consideriamo un fornitore di livello mondiale".
Il premio di Fornitore dell'Anno viene assegnato a meno dell'1 per cento dei quasi 18.500 fornitori di GM in tutto il mondo. I vincitori vengono premiati per l'apporto di tecnologie innovative, la loro qualità superiore, la gestione dei momenti di crisi e l'offerta di soluzioni a costo competitivo.
Con oltre 60 anni di esperienza nello shipping, il Gruppo Grimaldi è specializzato nelle operazioni di navi roll on/roll off, car carrier e traghetti passeggeri. E' un vettore consolidato per i più grandi costruttori automobilistici ai quali offre servizi di logistica integrata basati sul trasporto marittimo. In particolare alla General Motors, il Gruppo Grimaldi offre servizi logistici per il trasporto di veicoli GM tra il Nord Europa, il Mediterraneo, l'Africa Occidentale, il Nord e Sud America.
I vincitori del premio Fornitore dell'Anno vengono selezionati da un team globale di dirigenti GM responsabili dei settori acquisti, tecnico, qualità, produzione e logistica.

Nella foto (in home page): a sin. Costantino Baldissara, Commercial, Logistics and Operations Director, Grimaldi Group; a destra, Daniel F. Akerson, Chairman & CEO, General Motors Co.

Il Gruppo Grimaldi ha sede a Napoli, controlla una flotta di oltre 100 navi e ha circa 10 mila dipendenti. Facente capo alla famiglia Grimaldi, il Gruppo è uno dei più grandi operatori di navi Ro/Ro e traghetti nel mondo. E' fornitore di servizi logistici integrati ai maggiori costruttori automobilistici al mondo. Nel settore Passeggeri, oltre a Grimaldi Lines, il Gruppo controlla Finnlines, leader nel Mar Baltico, e la greca Minoan Lines, leader in Adriatico tra Italia e Grecia nonché tra il Pireo (il porto di Atene) e l'Isola di Creta

General Motors Company (NYSE:GM, TSX: GMM) e i suoi partner strategici producono veicoli in 30 paesi e l'azienda è leader nei mercati automotive più grandi e in rapida crescita del mondo. Tra i marchi GM figurano Chevrolet e Cadillac, così come Baojun, Buick, GMC, Holden, Isuzu, Jiefang, Opel, Vauxhall e Wuling.