|
adsp napoli 1
14 giugno 2024, Aggiornato alle 15,40
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Galleggia per la prima volta "Utopia of the Seas" di Royal Caribbean

La nave è in costruzione presso il cantiere Chantiers de l'Atlantique a Saint-Nazaire, in Francia


Galleggiando per la prima volta nel corso dello scorso fine settimana presso i  Chantiers de l'Atlantique di Saint-Nazairein Francia, la nave Utopia of the Seas di Royal Caribbean International si prepara al suo debutto previsto a Port Canaveral (Orlando), in Florida, a luglio del 2024.    

Conosciuto come "float out", questo momento chiave nella costruzione di Utopia - seconda nave alimentata a Gnl della compagnia di crociere, dopo Icon of the Sea - è avvenuto dopo 17 mesi dall'inizio dell'iter di costruzione. Il processo per consentire il primo galleggiamento ha richiesto quasi 15 ore dal momento del suo inizio, nel corso della notte, con il riempimento del bacino di carenaggio della nuova nave che ha richiesto oltre 174 milioni di litri d'acqua. Utopia è stata successivamente spostata in un bacino di allestimento, dove sarà completata in vista dell'estate del 2024.

Da quando la costruzione della prossima nave della Oasis Class è iniziata, ad aprile del 2022, la formula della nuova vacanza che offrirà ha letteralmente iniziato a prendere forma con il sollevamento e l'assemblamento di oltre 74 blocchi di acciaio. Utopia inizierà ora a guardare alla sua vita in mare con l'installazione delle sue attesissime dotazioni, dallo scivolo a secco più lungo a bordo di una nave - l'Ultimate Abyss, di 90 metri - a un'esperienza culinaria immersiva.