|
adsp napoli 1
20 aprile 2024, Aggiornato alle 20,22
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture - Logistica

Formazione, rinnovato l'accordo tra Escola Europea e AdSP Mar Tirreno Centro-Settentrionale

La collaborazione mira a promuovere la logistica sostenibile ed una maggiore comprensione delle operazioni portuali


Escola Europea - Trasporto Intermodale e l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale annunciano il rinnovo della loro collaborazione per i prossimi tre anni (2024-2026). "Questa partnership – spiegano in una nota congiunta – continuerà a favorire l'educazione marittima e del trasporto intermodale attraverso l'innovativo progetto ‘Rome Port Academy', destinato sia a studenti che a professionisti".

L'accordo sottolinea l'impegno di entrambe le organizzazioni a promuovere la logistica sostenibile e la comprensione delle operazioni portuali, contribuendo in modo significativo allo sviluppo di futuri professionisti del settore marittimo. Per ulteriori informazioni sul Port Virtual Lab, si prega di contattare Marco Muci dell'Escola Europea (italy@escolaeuropea.eu).

L'Escola Europea – Intermodal Transport L'Escola Europea - Intermodal Transport è il centro di eccellenza europeo per la formazione in logistica e trasporto intermodale. Offre una vasta gamma di corsi formativi e programmi specializzati che abbracciano l'intermodalità marittima e ferroviaria, le nuove tendenze logistiche, il trasporto di merci refrigerate e la transizione energetica. Inoltre hanno sviluppato il Port Virtual Lab, un Simulatore Virtuale che ti permette di simulare operazioni commerciali, logistiche e di trasporto nella vita reale. 
 

Tag: porti - formazione