|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 09,52
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Formazione, 21 dipomati in "automotive" all'Accademia ECG

È l'unico corso nel mondo che rilascia un certificato in gestione della logistica automobilistica

I 21 dipolomati

Ventuno giovani professionisti si sono diplomati in "automotive" al Course 13 dell'Accademia ECG, l'associazione europea dei veicoli logistici che recentemente ha rinnovato il board e discusso di Brexit. Il diploma è un certificato di gestione della logistica automobilistica, ricevuto dagli studenti durante la cena di gala dell'assemblea ECG tenutasi a Sorrento il 23 maggio. Questi nuovi neolaureati ora si uniscono agli oltre 220 alunni dell'Accademia che l'hanno già ricevuta.

L'Accademia ECG è stata sviluppata nel 2006 in risposta alla domanda di formazione specialistica per i dirigenti che lavorano nel settore della logistica dei veicoli finiti. Gestito in collaborazione con l'Education Unit di KPMG, è un certificato di eccellenza unico nel suo genere perché è l'unica qualifica formale nella logistica dei veicoli disponibile in tutto il mondo. Il corso si svolge su 5 moduli in 26 giorni in diverse città per dare ai partecipanti informazioni sulle realtà pratiche della logistica dei veicoli. Ogni anno viene insignito il premio Giovanni Paci al miglior studente, quest'anno andato a Dorian Wöhr (Mosolf).

La formazione di ECG include altri due corsi di formazione aperti a tutti. Il corso di Negotiation Management è stato lanciato nell'ottobre 2017 ed è gestito in collaborazione con la Negotiation Academy Potsdam dell'Università di Potsdam. ECG offre anche un corso di un giorno sulla formazione della legge sulla conformità in collaborazione con lo studio legale belga Contrast Law.

Tag: automotive - ecg