|
adsp napoli 1
17 maggio 2024, Aggiornato alle 18,06
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Personaggi

Folgiero nel cda di MIB Trieste School Management

Un altro manager di Fincantieri nell'amministrazione della scuola aziendale


Pierroberto Folgiero, amministratore delegato di Fincantieri, entra a far parte del consiglio di amministrazione di MIB Trieste School of Management. Il manager romano, amministratore delegato di Fincantieri da aprile scorso, siederà dunque nell'organo esecutivo della scuola, confermando la capacità di MIB di relazionarsi con il mondo aziendale. Il rapporto di collaborazione con Fincantieri è consolidato anche dalla presenza di Carlo Giordani, vicedirettore HR del gruppo, nel Corporate Steering Committee della Scuola.

«Si tratta di un momento importante per il nostro percorso di crescita - le parole di Vladimir Nanut, fondatore e amministatore delegato della business school - che conferma ancora una volta come MIB sia in grado di essere capillare nel tessuto imprenditoriale e istituzionale locale, nazionale e in questo caso anche internazionale. Fincantieri Spa è socia del nostro Consorzio e condivide con noi i valori fondamentali della crescita condivisa, della valorizzazione dei talenti e del bene comune. La presenza del dott. Folgiero nel CdA del MIB, in continuità con quella del compianto Giuseppe Bono, è senza dubbio un segnale concreto e importante non solo di questa comunione di intenti, ma anche delle ambizioni della nostra scuola».

«In Fincantieri siamo convinti che solo attraverso lo sviluppo del patrimonio più importante, le persone, sia possibile raggiungere, anche in un panorama complesso come quello attuale, performance di successo e un efficace modello di leadership», commenta Folgiero. «La nostra comunità professionale - continua - si distingue per la consapevolezza del proprio potenziale e per la capacità di operare all'unisono per un fine condiviso, l'eccellenza. È dunque con gratitudine che colgo l'opportunità di trasferire i nostri principi in questa prestigiosa scuola di alta formazione che contribuisce a plasmare i manager di domani».

Nel consiglio di amministrazione della scuola, Folgiero siederà accanto a Cristiano Borean, presidente MIB e CFO Gruppo Generali; Giacomo Campora, vicepresidente MIB, AD e DG Allianz Spa; Camilla Benedetti, vicepresidente Gruppo Danieli; Diego Bravar, presidente Biovalley Investments; Zeno D'agostino, presidente porto di Trieste; Diego De Giorgi, Co-CEO Pegasus Europe; Michela Del Piero e Stefano Venier, CEO Snam; e ai membri interni MIB Vladimir Nanut, AD, e Claudio Sambri, consigliere delegato.

Tag: nomine