|
adsp napoli 1
02 dicembre 2022, Aggiornato alle 17,37
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Finnlines lancia nuovo servizio tra Irlanda e Belgio

La rotta merci tra Rosslare e Zeebrugge sarà operata dalla nave ro-ro Finnpulp


Il 23 luglio la compagnia Finnlines, del gruppo Grimaldi, lancerà un nuovo servizio tra Rosslare in Irlanda e Zeebrugge in Belgio. La rotta sarà operata dalla nave ro-ro Finnpulp, che ha la capacità di trasportare 3.259 metri di corsia di carico, equivalenti a circa 225 rimorchi. La nave può ospitare anche 12 conducenti. Ci saranno due partenze a settimana da ciascuna direzione.

La domanda di servizi di trasporto merci dall'Irlanda all'Europa continentale, spiega Finnlines, è cresciuta sulla scia della Brexit e la nuova rotta fornirà un collegamento cruciale per l'industria irlandese. L'industria finlandese, così come le industrie tedesche e spagnole, avranno anche un accesso più facile all'Irlanda tramite il trasbordo a Zeebrugge.

"Siamo lieti di sostenere il crescente commercio irlandese post-Brexit verso il continente e di fornire agli operatori di trasporto un'importante rotta alternativa, che porterà grandi benefici a tutte le parti interessate e all'economia irlandese. Finnlines fornisce servizi di linea ad alta frequenza ed economici ai propri clienti con le emissioni di Co2 più basse per unità di carico trasportata", afferma Antonio Raimo, line manager di Finnlines.

"Finnlines è orgogliosa di espandere la propria rete di rotte e aggiornare i propri servizi per supportare i propri clienti a crescere e sviluppare nuove attività", conferma Tom Pippingsköld, presidente e Ceo di Finnlines.
 

Tag: finnlines