|
adsp napoli 1
03 febbraio 2023, Aggiornato alle 13,49
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Politiche marittime

Fincantieri tra le aziende Top Employers anche nel 2023

Anche quest'anno il gruppo navalmeccanico ha ottenuto la certificazione dall'ente internazionale omonimo per le sue buone pratiche nelle risorse umane

(Gary Bembridge/Flickr)

Il gruppo navalmeccanico Fincantieri ha ricevuto la certificazione Top Employers, il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie delle risorse umane e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l'ambiente di lavoro e il mondo del lavoro. L'azienda lo aveva ricevuto anche nel 2022.

La certificazione è rilasciata da Top Employers Institute, un istituto internazionale specializzato in questa attività. Viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre sei macro aree nell'ambito delle risorse umane, esamina e analizza venti diversi aspetti dell'attività aziendale e venti rispettive best practice, tra cui People Strategy, Work Environnment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e molti altri.

Secondo Top Employers Fincantieri ha dimostrato «di avere a cuore il benessere delle proprie persone e si è impegnata per migliorare le condizioni di lavoro, contribuendo così a migliorare collettivamente il mondo del lavoro». 

-
credito immagine in alto