|
Porto di Napoli
12 dicembre 2018, Aggiornato alle 16,31
intersped

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Infrastrutture

Fincantieri, Massolo: "Stx France tappa per consolidare cantieristica europea"

Il presidente del gruppo cantieristico italiano si è detto "fiducioso" in merito all'acquisizione della società francese


L'acquisizione di Stx France è al centro di "un disegno e una prospettiva di consolidamento della cantieristica europea". Ad affermarlo con decisione è Giampiero Massolo (nella foto), presidente di Fincantieri, che a margine di un convegno a Milano ha risposto ai giornalisti in merito all'operazione finalizzata al controllo della società transalpina.


Massolo si è detto "fiducioso" circa l'acquisizione del 66,6% di Stx France, la cui quota restante è controllata dallo stato francese. "Al momento opportuno ci confronteremo con le autorità francesi e vedremo. Noi ce la mettiamo tutta".


"L'acquisizione che stiamo perfezionando dal proprietario sudcoreano per i cantieri dell'Atlantico – ha aggiunto il presidente di Fincantieri – è una tappa molto importante. Noi siamo convinti delle nostre ragioni, di quello che acquistiamo, del nostro progetto; al di là delle considerazioni politiche si impone una logica di consolidamento delle grandi aziende europee".


"L'Europa - ha concluso Massolo - inizia a diventare piccola se presa posizione per posizione. Prima si comprende che bisogna andare verso una integrazione complessiva e meglio è".