|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 13,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Due vice affiancano Salvini al ministero delle Infrastrutture

Il governo Meloni nomina 31 sottosegretari e completa la squadra di governo

Edoardo Rixi, Matteo Salvini, Galeazzo Bignami e Tullio Ferrante

L'esecutivo guidato dalla premier Giorgia Meloni completa la squadra di governo nominando 31 sottosegretari, otto dei quali con delega al viceministero di appartenenza.

Per quanto riguarda il dicastero che governa i porti e l'economia marittima italiana, il ministero delle Infrastrutture guidato da Matteo Salvini, figurano due viceministri, Galeazzo Bignami di Fratelli d'Italia ed Edoardo Rixi della Lega, già viceministro dei Trasporti nel primo governo Conte, tra il 2018 e il 2019. A loro si aggiunge il sottosegretario Tullio Ferrante, di Forza Italia.

Rixi, 48 anni, istruttore di alpinismo e deputato dal 2018, è stato consigliere e assessore della Regione Liguria. Bignami, 47 anni, avvocato, ex Movimento Sociale Italiano, Alleanza Nazionale, Popolo della Libertà e Forza Italia, è deputato dal 2018, ex consigliere del Comune di Bologna e della Regione Emilia-Romagna. Ferrante, 33 anni, avvocato, è deputato da quest'anno col governo Meloni e, rispetto agli altri, non ha un passato politico da consigliere comunale o regionale.

Tag: nomine