|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 17,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica - Personaggi

Domenico De Rosa premiato con L'Oscar dell'Innovazione 2022

Il Ceo del gruppo SMET scelto per essersi distinto con idee e progetti all'avanguardia per il settore

Domenico De Rosa (a destra) riceve l'Oscar dell'Innovazione 2022

L'Oscar dell'Innovazione 2022 è stato assegnato a Domenico De Rosa, Ceo del gruppo SMET. Il prestigioso riconoscimento è conferito dall'ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori) ai giovani imprenditori italiani che si sono distinti nei loro settori per idee e progetti particolarmente innovativi. Nello specifico, De Rosa è stato premiato per il suo contributo strategico alla trasformazione modale del settore trasporti e per l'impegno profuso nel favorire lo sviluppo dell'intermodalità marittima e ferroviaria, che coniuga il trasporto via mare e su rotaia con l'utilizzo su strada di veicoli altamente tecnologici alimentati a Lng e a biogas oppure elettrici.

L'intermodalità è infatti una best practice tutta italiana, che  rappresenta un modello vincente per avviare il paese sul percorso di una transizione energetica che non sia solo puramente ideologica ma anche e soprattutto economicamente sostenibile da parte delle imprese.

"Sono orgoglioso di aver ricevuto l'Oscar dell'Innovazione 2022, che considero un riconoscimento importante per aver contribuito fattivamente all'affermazione del trasporto modale – ha dichiarato De Rosa – L'intermodalità marittima e ferroviaria è infatti la nuova frontiera del trasporto merci, che apporta benefici di carattere economico e ambientale. Continueremo a lavorare in questa direzione con dedizione e costanza, nella consapevolezza che il vero progresso si raggiunge solo quando le idee e i progetti innovativi sono messi al servizio dell'intera collettività".
 

Tag: smet - premi