|
adsp napoli 1
06 maggio 2024, Aggiornato alle 18,18
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Divertimento e cultura sulle navi Grimaldi

Per unire vacanza e studio, due iniziative rivolte a tutti gli alunni dei licei e degli istituti superiori italiani che viaggeranno in primavera verso Barcellona e Patrasso


Dall'unione tra vacanza e studio, cultura e divertimento, nascono "Travel Game On Board" e "Grimaldi Fab Lab", le due iniziative di Grimaldi Lines Tour Operator rivolte a tutti gli alunni dei licei e degli istituti superiori italiani.

"Travel Game On Board"

Chi parteciperà a "Travel Game On Board", organizzata in collaborazione con Planet Multimedia, potrà scegliere fra tre diverse opzioni: dal 17 al 22 marzo e dal 20 al 26 aprile, entrambe con partenza da Civitavecchia alla volta di Barcellona, oppure dal 25 al 30 marzo con partenza da Ancona e arrivo a Patrasso, con successivo trasferimento via terra ad Atene. Nel corso della navigazione, gli studenti potranno divertirsi a misurare il loro livello di cultura e conoscenza con il gioco a quiz "Travel Game", personalizzato per l'occasione con domande di cultura generale e quesiti relativi ai programmi scolastici e alle bellezze artistiche e paesaggistiche inerenti al viaggio. Al termine della vacanza, prima di rientrare in Italia, si disputerà la manche finale e verranno proclamati l'alunno e la scuola vincitrice del torneo Travel Game. A terra le giornate saranno dedicate alla scoperta delle città e dei dintorni. Chi sceglierà la partenza del 17 marzo, avrà a disposizione le visite guidate a Barcellona e l'escursione a Figueras, che ospita il Museo Dalì, e a Girona, con la sua cattedrale gotica. Chi invece partirà il 20 aprile, potrà prendere parte alla Giornata Mondiale del Libro e alla tradizionale festa di San Giorgio nella capitale catalana, oltre ad effettuare le escursioni a Tossa de Mar, Figueras e Girona. Infine chi è diretto in Grecia potrà visitare il Partenone e gli altri tesori archeologici di Atene, il teatro di Epidauro, le rovine di Micene e il parco archeologico di Delfi.

Le quote di partecipazione partono da 296 euro a persona (Civitavecchia-Barcellona dal 17 al 22 marzo), 343 euro a persona (Civitavecchia-Barcellona dal 20 al 26 aprile) e da 335 euro a persona (Ancona-Patrasso + Atene via terra) e comprendono: viaggio a/r in nave con sistemazione in cabina interna (tripla o quadrupla per gli studenti, singola per i docenti accompagnatori) – tasse incluse – 3, 4 o 5 notti presso hotel 4 stelle con sistemazione in camere triple o quadruple per gli studenti e in camera singola per gli accompagnatori, prime colazioni, pranzi e cene come da programma, bus privato Gran Turismo, biglietti di ingresso e guida italiana per le escursioni previste.

"Grimaldi Fab Lab in Viaggio"

Data unica, invece, per "Grimaldi Fab Lab in Viaggio", organizzato in collaborazione con "In Viaggio con Albert": dal 9 al 12 aprile, in navigazione tra Civitavecchia e Barcellona, i ragazzi saranno coinvolti in divertenti attività di making, e potranno dare libero sfogo alla loro fantasia all'interno di un vero laboratorio scientifico attrezzato per l'occasione a bordo della nave. A Barcellona anche in questo caso sono previste le visite guidate della città e le escursioni a Figueras e Girona. Quote di partecipazione a partire da 310 euro a persona, con le stesse modalità di "Travel Game On Board".