|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Dhl lancia in Italia la divisione Food

L'attività si basa sui tre hub nazionali di Milano, Roma e Napoli


Food & Perishable Competence Center è la nuova divisione istituita in Italia dalla Global Forwarding di Dhl. Si tratta in particolare di gruppi di lavoro specializzati nel trasporto e la logistica di prodotti alimentari, anche quelli che richiedono una temperatura controllata. 

L'attività si basa sui tre hub nazionali della multinazionale tedesca di Milano, Roma e Napoli, che offrono celle con temperatura controllata di -20°C; +2/+8°C e +15/25°C e sono controllate costantemente con allarme automatico in caso di deviazione. Le aeree di stoccaggio per i prodotti alimentari seguono i più rigidi standard di sicurezza e igiene. 

DHL Global Forwarding ha poi sviluppato soluzioni all'avanguardia, a partire dal carico e scarico "in casa" dei container Envirotainer e Unicooler con mantenimento attivo della temperatura impostata per il trasporto aereo. L'offerta comprende soluzioni Full Container Load dry e reefer per prodotti freschi e congelati, nonché cisterne per liquidi e isotank per il trasporto marittimo.