|
adsp napoli 1
30 aprile 2024, Aggiornato alle 10,42
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

d'Amico ordina in Cina due navi cisterna "Long Range"

Le nuove unità saranno realizzate da Jiangsu New Yangzi Shipbuilding


d'Amico International Shipping S.A. (DIS), società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, rende noto che la propria controllata operativa d'Amico Tankers D.A.C. (Irlanda) ("d'Amico Tankers"), ha stipulato un contratto di costruzione con Jiangsu New Yangzi Shipbuilding Co., Cina, per l'acquisto di due nuove navi cisterna ‘Long Range' ad un prezzo contrattuale di 55,4 milioni di dollari ciascuna. 

Si prevede che queste due nuove navi saranno consegnate rispettivamente a settembre e novembre 2027. Ad oggi, la flotta DIS comprende 34 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 26 navi di proprietà, 5 a noleggio e 3 a noleggio a scafo nudo), con un'età media relativa alle navi di proprietà e a noleggio a scafo nudo pari a 8,8 anni.

"Questo accordo è in linea con il nostro obiettivo strategico di controllare una flotta molto moderna – ha dichiarato Paolo d'Amico, presidente e amministratore delegato di d'Amico International Shipping –. Inoltre, grazie a questo accordo, DIS rafforzerà ulteriormente la sua presenza nel segmento LR1, raggiungendo un totale di 8 di queste navi nella propria flotta. Ritengo che questo segmento di mercato continuerà a offrire rendimenti interessanti nei prossimi anni. Infatti, da un lato, l'orderbook di product tanker è ancora piuttosto ridotto, in particolare per questo segmento di navi, e dall'altro, il processo strutturale di ricollocazione della capacità mondiale di raffinazione lontano da alcune delle principali aree di consumo continuerà a stimolare la domanda misurata in tonnellate-miglia e dovrebbe ulteriormente beneficiare le navi LR1, che attualmente sono già molto richieste dai nostri clienti". 
 

    

Tag: navi - cantieri