|
napoli 2
24 settembre 2020, Aggiornato alle 09,10
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Infrastrutture

Damen e SeaDream annullano una commessa

SeaDream Innovation non verrà costruita. L'armatore: "Siamo senza debiti e in grado di espanderci"


«In buona fede e con reciproca comprensione», SeDream Yacht Club e Damen hanno deciso di non procedere alla costruzione di una nuova nave per la compagnia norvegese specializzata in crociere di lusso. Lo annunciano in un comunicato, specificando di restare aperti a nuove collaborazioni in futuro.

Si tratta di SeaDream Innovation, che avrebbe dovuto essere consegnata a settembre 2021. Le parti non hanno chiarito le ragioni di questa cancellazione.

«La risposta dei nostri ospiti e  del mercato è stata travolgente, nonostante la nave non sia stata programmata per la consegna prima di due anni», ha detto Andreas Brynestad, vicepresidente esecutivo di SeaDream, che ha precisato che «dal momento che la nave non verrà consegnata, tutti gli ospiti prenotati verranno contattati ed emesso un rimborso completo nei prossimi giorni». Atle Brynestad, proprietario e presidente di SeaDream, ha detto che «la società è esente da debiti da diversi anni e possiede l'equità necessaria per espandere la flotta. Speriamo di annunciare una nuova nave nel 2020».

SeaDream ha due navi, SeaDream I e II, che verranno riammodernate nei prossimi anni.