|
napoli 2
24 ottobre 2020, Aggiornato alle 12,38
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

D'Agostino tra i 100 top manager di Forbes Italia

La classifica annuale proposta dal magazine economico include i migliori leader e capitani d'impresa

Zeno D'Agostino (Ph: Fabrizio Giraldi)

Il presidente del porto di Trieste, Zeno D'Agostino, inserito nella classifica dei 100 manager vincenti di Forbes Italia. Si tratta di coloro che sono considerati i migliori leader e capitani d'impresa, soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, selezionati e proposti in ordine alfabetico dal prestigioso magazine economico. Anche nel 2020 la classifica di Forbes Italia, ha eletto l'eccellenza manageriale del nostro Paese che si è distinta con le proprie competenze, visione e professionalità, dimostrando di poter fare la differenza.

"Oltre alla grande soddisfazione personale – ha commentato D'Agostino - è un importante riconoscimento ad un manager della pubblica amministrazione e a tutte le persone che lavorano quotidianamente nel porto di Trieste che ringrazio e con cui condivido questo prestigioso riconoscimento".

D'Agostino, manager veronese esperto di logistica è a capo dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale dal 2015. Attualmente è vice presidente di Espo, European Sea Ports Organization, con sede a Bruxelles e guida la cabina di regia di Uirnet. In questi anni si è adoperato per rilanciare l'immagine e consolidare la competitività del porto di Trieste con una posizione di leadership a livello nazionale e internazionale. Oggi Trieste è primo scalo d'Italia per volumi totali e per traffico ferroviario e nono porto in Europa con importanti relazioni commerciali su scala globale.
 

Tag: trieste