|
napoli 2
01 luglio 2020, Aggiornato alle 19,38
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

speciale1
Eventi

Cresce il pubblico del Nauticsud

La 47esima edizione ha visto 107 mila presenze, il 25 per cento in più di quella precedente. Mostra d'Oltremare confermata per almeno altre tre edizioni

Il pubblico del Nauticsud 2020

«Abbiamo realizzato un'edizione del Nauticsud, in collaborazione con Afina, che ha superato ogni aspettativa. La crescita del 25 per cento degli ingressi, che porta il totale dei visitatori in nove giorni espositivi ben oltre le centomila presenze, sottolinea il successo ottenuto». Le parole della consigliera delegata di Mostra d'Oltremare, Valeria De Sieno, rilasciate questa mattina nella giornata conclusiva della 47esima edizione del Salone nautico internazionale di Napoli, fanno seguito a quanto già nei giorni scorsi era trapelato durante la serata di gala dei Nauticsud Award in cui l'evento è stato confermato alla fiera di Fuorigrotta anche per i prossimi anni.

Sono state in tutto 107 mila le presenze quest'anno, a poche ore dalla chiusura. Buono anche il ritmo delle compravendite con la maggior parte dei 220 espositori interessati dalle contrattazioni. Logico aspettarsi almeno da loro la conferma della partecipazione all'edizione 2021.

l contratto tra Afina e Mostra d'Oltremare «è stata una formalità, comunque importante per pianificare il futuro dell'esposizione», ha confermato Amato, «e giungere almeno alla cinquantesima edizione con un progetto che possa prevedere a Napoli un padiglione speciale con la partecipazione di tutte le nazioni che si affacciano sul Mediterraneo».

Questa mattina Amato ha accolto Antonino Della Notte, presidente nazionale dell'Associazione Industria Commercio, Artigianato, Servizi e Turismo (Aicast). «Siamo contenti di accogliere in Aicast l'associazione nazionale Afina - commenta Della Notte - e contiamo su una collaborazione che ci consenta di rilanciare la nautica da diporto e l'intera filiera nautica a livello nazionale. Organizzeremo, dopo un confronto collaborativo con Gennaro Amato, una sezione nazionale della nautica al più presto visto anche il successo di questo Nauticsud».

Tag: nautica