|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 08,32
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Costa Venezia e Costa Firenze verranno schierate negli Stati Uniti

Vista la lenta ripresa delle crociere in Asia, Costa Crociere ha deciso di spostare lì le sue prossime ammiraglie. A partire dal 2023

Costa Firenze

Costa Venezia e Costa Firenze, due navi della compagnia Costa Crociere, verranno schierate negli Stati Uniti nella primavera del 2023. Per la precisione, Costa Venezia verrà schierata da subito, Costa Firenze l'anno successivo, successivamente alle rispettive entrate in flotta. Lo annuncia l'armatore italiano, parte del gruppo nordamericano Carnival. Nel frattempo, le navi continueranno ad effettuare gli itinerari Costa previsti fino a quando non saranno consegnate a Carnival. 

Costa Crociere sta informando i propri partner commerciali e gli ospiti di questi cambiamenti e comunicherà a breve quali navi sostituiranno Costa Venezia e Costa Firenze sugli itinerari previsti e confermati, incluso il programma esclusivo in Turchia con partenza da Istanbul.

«Siamo entusiasti di vedere queste iconiche navi Costa fare il loro debutto negli Stati Uniti sotto la guida e la gestione del nostro marchio gemello. Costa metterà a disposizione le sue bellissime navi dal design italiano e Carnival offrirà divertimento in stile italiano», afferma Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere. «Vista la lenta ripartenza delle operazioni in Asia e il forte riavvio delle crociere negli Stati Uniti, abbiamo deciso di cogliere questa opportunità per permettere ai tanti ospiti nordamericani di apprezzare le caratteristiche uniche delle nostre navi, creando sinergie all'interno di questo importante mercato». Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line, spiega che il gruppo ha «diverse modalità con cui creare un'esperienza coinvolgente per i nostri ospiti che sceglieranno una crociera su queste navi, con i loro elementi di design italiano, ristoranti e negozi».