|
adsp napoli 1
19 luglio 2024, Aggiornato alle 14,22
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

"Costa Deliziosa" inaugura la stagione a Bari

Trenta scali in programma nel capoluogo pugliese sino a fine dicembre

La nave "Costa Deliziosa"

Costa Deliziosa torna a Bari anche quest'anno, inaugurando la stagione estiva della compagnia italiana. In totale, nel 2023 la nave effettuerà 30 scali a nel capoluogo pugliese, con tre diversi itinerari nel Mediterraneo orientale, visitando alcune delle più belle destinazioni di Italia, Grecia, Croazia e Turchia. Da oggi al 29 settembre, Costa Deliziosa sarà a Bari tutti i venerdì per crociere di una settimana alla scoperta della Grecia. L'itinerario comprende Marghera/Venezia, Katakolo/Olimpia, Mykonos, Santorini. 

Dopo una breve interruzione, dal 20 ottobre fino al 24 novembre la nave riprenderà a fare scalo a Bari, sempre il venerdì, nel corso di un itinerario di una settimana nel Mar Adriatico, che visiterà Trieste, Spalato, Cattaro, Katakolo/Olimpia, Corfù e Dubrovnik/Ragusa.  Un viaggio che permetterà di scoprire Croazia, Grecia e Montenegro in una sola vacanza.

A dicembre Costa Deliziosa visiterà Bari l'8 e il 22 dicembre, nell'ambito di un nuovo itinerario di due settimane dedicato a Istanbul, dove è prevista una sosta di ben tre giorni. L'itinerario comprende Trieste, Splalato, Corfù, Katakolo/Olimpia, Heraklion/Creta, Istanbul, Smirne, Atene, Dubrovnik/Ragusa. L'itinerario può essere anche suddiviso in due differenti crociere di una settimana, con partenze da Bari o da Istanbul. Le crociere di Costa porteranno inoltre gli ospiti alla scoperta del capoluogo pugliese e del suo territorio. Da segnalare tra le escursioni pensate appositamente per gli ospiti della compagnia, una lezione di cucina con degustazione in una masseria di Alberobello tra trulli del diciottesimo secolo.