|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 14,01
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Costa Crociere lancia i primi viaggi estivi da due settimane

A partire da aprile Costa Fortuna approderà nei porti del Mediterraneo est e ovest e delle isole Canarie

Il palazzo di Cnosso, nell'isola di Creta (Trine Juel/Flickr)

Costa Crociere lancia tre nuovi itinerari per Costa Fortuna, nave da crociera battezzata nel 2003. Tre viaggi verso il lato est e ovest del Mediterraneo e verso le isole Canarie.

Dureranno tutte due settimane ciascuna, una formula inusuale, generalmente destinata alle lunghe crociere invernali intercontinentali che per la prima volta per Costa Crociere saranno svolte in piena estate e nel Mediterraneo. Verranno toccati, tra gli altri, i porti delle isole greche e delle isole Baleari. Il programma completo prevede approdi a Savona, Civitavecchia, Messina, Creta (con scalo a Iraklion), Rodi, Mykonos, Santorini, Cefalonia (con scalo ad Argostoli), Palma di Maiorca, isole Baleari, Barcellona e Marsiglia.

Il secondo itinerario di Costa Fortuna sarà invece dedicato alle isole Canarie, dove sarà possibile esplorare sino a cinque località dell'arcipelago: Arrecife, Puerto del Rosario, Las Palmas, San Sebastian de la Gomera e Santa Cruz de Tenerife, per poi tornare verso Madeira, Malaga, Savona e, su alcune partenze, a Civitavecchia. Le partenze in programma vanno dal 29 aprile al 10 giugno, a cui si aggiungono anche quelle del 2 e del 16 settembre. 

Il terzo itinerario, disponibile il 16 aprile, il 30 settembre e il 14 ottobre, porterà alla scoperta di Istanbul. dove si potrà anche pernottare nelle partenze di settembre e ottobre. verso Izmir, Atene, Malta, Savona, Civitavecchia, Catania, Barcellona e Marsiglia.

Infine, in autunno, dal 28 ottobre sino a metà novembre, Costa Fortuna offrirà anche mini crociere di tre e quattro giorni nel Mediterraneo occidentale, a Barcellona e Marsiglia con partenza da Savona.

«Dopo la ripartenza in Asia con Costa Serena, l'aggiunta di Costa Fortuna alla nostra offerta nel Mediterraneo è un altro segnale molto positivo, che testimonia un crescente apprezzamento delle nostre crociere nel 2023. Per Costa Fortuna abbiamo studiato itinerari davvero esclusivi, che solo noi proporremo nella prossima estate. In questo modo offriremo una ulteriore opportunità per scoprire il Mediterraneo, avendo più tempo a disposizione per esplorare una grande varietà di destinazioni», spiega Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere.

Le nuove crociere annunciate oggi andranno a rafforzare la presenza di Costa nel Mediterraneo. Oltre a Costa Fortuna, Costa proporrà tre navi nel Mediterraneo occidentale e due navi in quello orientale con crociere di una settimana. Costa Smeralda, Costa Toscana e Costa Diadema visiteranno Italia, Francia e Spagna; Costa Deliziosa partirà da Venezia/Marghera e Bari, per scoprire alcune delle più belle isole della Grecia, tra cui Mykonos e Santorini; mentre Costa Pacifica sarà posizionata sul nuovo porto di partenza di Taranto, diretta a Malta e nelle isole greche.

-
credito immagine in alto