|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 10,23
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica - Personaggi

Confindustria Brescia, Angelo Costa nuovo presidente del settore Trasporti

L'amministratore delegato dell'azienda di trasporto pubblico locale resterà in carica sino al 2024

Angelo Costa

Angelo Costa è il nuovo presidente del settore Trasporti di Confindustria Brescia. L'elezione è avvenuta nell'assemblea del settore, convocata oggi pomeriggio in modalità telematica, con la partecipazione del presidente uscente Julia Righettini, attesa da una nuova esperienza professionale fuori dalla provincia di Brescia, e del vicepresidente del settore, Luciano Dalè.

Nato a Genova nel 1966, Costa è dal 2016 amministratore delegato di Arriva, realtà del gruppo Deutsche Bahn operativa nel settore del trasporto pubblico locale, che conta un fatturato aggregato di oltre 350 milioni di euro e 3.500 dipendenti in Italia. Tra le sue precedenti esperienze lavorative, figurano quelle in gruppo Veolia, Giangiacomo Feltrinelli Editore e gruppo Lucchini.

Il consiglio direttivo, in carica dal mese di settembre 2020 e sino al 2024, si completa con Alessandro Barbiero (Barbiero Spa), Moreno Caldana (Consorzio Autonoleggio Uni Auto&Bus), Federico Dalla Vecchia (F.E.R.T. Spedizioni Internazionali Srl), Gian Paolo Dosselli (Savino del Bene Spa), Carlo Mangiarini (Air Sea Service Srl), Stefano Mansani (Ferrovie dello Stato) e Massimo Torelli (Ghidini Rok Srl).
 

Tag: trasporti