|
adsp napoli 1
07 maggio 2025, Aggiornato alle 17,21
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Coin Ceremony per MSC Preziosa

Saldate due monete commemorative sulla prossima ammiraglia della compagnia ginevrina che verrà battezzata il 23 marzo a Genova 


Msc Preziosa, la prossima ammiraglia Msc Crociere, ha ora la sua moneta. La settimana scorsa si è svolta la "Coin Ceremony", la tradizionale cerimonia di saldatura sulla chiglia di due monete sotto il supporto dell'impianto radar al fin di augurare buona fortuna alla nave. L'evento si è svolto a Saint-Nazaire presso i cantieri STX dove la nave è nella sua ultima fase di costruzione.
140mila tonnellate di stazza lorda, MSC Preziosa è lunga 333 metri, larga 38 e potrà ospitare fino a 4.345 passeggeri. L'unità è stata acquisita dalla libica General National Maritime Transport Company il 13 marzo 2012 ed è la tredicesima unità della flotta. la quarta appartenente alla classe "Fantasia".
Con MSC Preziosa la capacità totale della flotta della compagnia salirà a 40mila passeggeri. Sarà battezzata il 23 marzo 2013.
Il prossimo anno MSC Crociere posizionerà ben nove navi su Genova, movimentando nel corso dell'anno quasi 930mila passeggeri per un totale di oltre 200 scali.