|
adsp napoli 1
03 maggio 2024, Aggiornato alle 16,47
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Coeclerici "acquista" Mark Howard

La multinazionale italiana del carbone ottiene la consulenza di uno dei principali esperti internazionali del settore


Il gruppo Coeclerici si assicura la consulenza di Mark Howard, per più di dieci anni responsabile dei mercati europei per il gruppo Rio Tinto nei settori del carbone e del sale. Una consolidata esperienza nei mercati internazionali di carbone e materie prime quindi, che affiancherà il management di Coeclerici Coal and Fuels SpA e delle altre società del gruppo Coeclerici nella commercializzazione di carbone per la produzione siderurgica (Pulverized Coal Injection, PCI), coke metallurgico (Met Coke) e coke petrolifero (Pet Coke) presso i clienti basati in Europa e Turchia.
Entrato nel gruppo Rio Tinto nel 2001, Mr Howard ha permesso al colosso britannico-australiano di sviluppare una larga base di clienti in Europa continentale e accedere in maniera significativa al mercato del trading di materie prime. 
«Nel suo ruolo di consulente, Mark Howard è un acquisto importante per il nostro gruppo – commenta Paolo Clerici presidente del gruppo omonimo - che ci aiuterà a rafforzare le relazioni esistenti e aprire nuovi contatti con i grandi utilizzatori finali di carbone in Europa e nel bacino del Mediterraneo. Questo passo rappresenta una perfetta integrazione nella nostra strategia che, anche di recente, ha visto ulteriori rafforzamenti nei mercati di approvvigionamento e nel trasporto transoceanico di carbone e coke».