|
napoli 2
25 settembre 2020, Aggiornato alle 17,23
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Cma Cgm manda a Beirut una nave umanitaria

Trasporterà attrezzature mediche e beni essenziali per la popolazione libanese, a seguito della devastante esplosione del porto


Con il lancio della campagna "A Humanitarian Ship for Lebanon", il gruppo Cma Cgm annuncia di voler concretamente contribuire agli sforzi di solidarietà internazionale trasportando attrezzature mediche e beni e prodotti essenziali per sostenere la popolazione libanese, a seguito della devastante esplosione che ha colpito Beirut.

La campagna consentirà il trasporto di attrezzature di emergenza e beni e prodotti essenziali forniti dai partner Ong della Fondazione Cma Cgm e dalle società partner del gruppo francese. Una delle navi ro-ro di Cma Cgm sarà deviata dal suo solito servizio per viaggiare da Marsiglia a Beirut nei prossimi giorni. 

Le navi ro-ro, spiega la compagnia, sono perfettamente adatte alle esigenze del trasporto umanitario. Possono trasportare container, autoveicoli (autopompe, ambulanze, mezzi di ingegneria civile) e pallet. Il gruppo Cma Cgm sosterrà tutti i costi di spedizione e di gestione portuale e fornirà un impianto di stoccaggio a Marsiglia fino alla partenza della nave.
 

Tag: porti