|
adsp napoli 1
19 marzo 2024, Aggiornato alle 09,20
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Cma Cgm ha acquisito il 90% del capitale Nol

Se raggiungerà il 91,05% del capitale, il gruppo francese eserciterà il diritto di acquisizione coattiva delle rimanenti azioni


La compagnia francese Cma Cgm ha annunciato che con la propria offerta per l'acquisizione della Neptune Orient Lines (Nol), lanciata all'inizio di giugno, ha raggiunto oltre il 90% del capitale della società armatrice di Singapore avendo ora in mano 2.361.044.044 azioni pari a circa il 90,68% del totale.


Cma Cgm ha inoltre ribadito l'intenzione di effettuare il delisting della Nol dalla Borsa di Singapore e che, se otterrà oltre il 91,05% delle azioni, eserciterà il proprio diritto di acquisizione coattiva delle rimanenti azioni in mano agli azionisti che non hanno accettato l'offerta come previsto dal Companies Act di Singapore (capitolo 50).


Il gruppo transalpino sta offrendo agli azionisti Nol 1,30 dollari di Singapore (Sgd) per azione e annuncia che tale cifra non sarà aumentata. L'adesione all'offerta dovrà pervenire alla compagnia entro e non oltre il 18 luglio.