|
adsp napoli 1
29 aprile 2024, Aggiornato alle 19,20
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Cma Cgm Air Cargo lancia due voli transpacifici

Da giugno un servizio commerciale tra Hong Kong, Anchorage, Chicago e Seul. Un altro verrà annunciato a breve. Otto aeromobili in consegna nel 2026


Cma Cgm Air Cargo, la compagnia aerea del gruppo logistico e armatoriale francese Cma Cgm, avvierà quest'esta una serie di nuove rotte commerciali tra il continente cinese e gli Stati Uniti. Come si legge sul sito della società, la prossima estate verranno introdotti due nuove linee operate da due Boeing B777-100F, che collegheranno Hong Kong, Chicago, Seul più altri aeroporti degli States in collaborazione con la compagnia americana Atlas Air, con hub a Miami. Un terzo Boeing entrerà in flotta nel 2025, prevedendo quindi un ulteriore potenziamento dei servizi.

Riassumendo, la prima rotta che partirà questa estate sarà la Hong Kong-Anchorage-Chicago-Seul-Hong Kong, mentre la seconda volerà dalla Cina continentale al Nord America, con destinazioni che saranno annunciate a breve.

Attualmente Cma Cgm è attiva con 12 partenze settimanali da Parigi verso Cina e India, tramite voli charter o appoggiandosi a compagnie terze. Il portafoglio ordini vede otto aeromobili Airbus A350F, le cui consegne inizieranno nel 2026.