|
adsp napoli 1
23 aprile 2024, Aggiornato alle 16,31
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Civitavecchia, varco Fortezza chiude per lavori

Dal 14 marzo per almeno dieci giorni, consentendo la demolizione di un fabbricato per riqualificare l'ingresso portuale. Forte Michelangelo aprirà temporaneamente le barriere mobili alle persone

Forte Michelangelo, Civitavecchia (jpitha/Flickr)

I lavori di riqualificazione del varco Fortezza del porto di Civitavecchia partiranno mercoledì prossimo, 16 marzo. È quanto comunicato dall'Autorità di sistema portuale del Tirreno Centro Settentrionale e dalla Capitaneria di Porto, che ha emanato l'ordinanza di chiusura temporanea. In vista delle attività di demolizione del fabbricato in corrispondenza del varco Fortezza, a partire dalle ore 6 di lunedì 14 marzo il varco rimarrà chiuso al transito veicolare per tutta la durata dei lavori, stimata in dieci giorni, mentre il varco pedonale rimarrà interdetto soltanto durante le attività di demolizione, stimate in due giorni a partire dal 16 marzo.  

In corrispondenza dei giorni di chiusura del varco, per garantire l'ingresso delle persone in porto, dalle ore 6 alle ore 24 saranno abbassate le barriere mobili perimetrali retrostanti il Forte Michelangelo.

-
credito immagine in alto