|
adsp napoli 1
29 febbraio 2024, Aggiornato alle 17,38
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Cina-Italia senza scali intermedi, il nuovo servizio marittimo DHL

Il Multimodal Ocean Express parte dal porto di Shenzhen e raggiunge l'Adriatico settentrionale


DHL Global Forwarding Italia, specialista del trasporto aereo e marittimo di DHL Group, annuncia il lancio di Multimodal Ocean Express, il nuovo servizio di trasporto marittimo LCL (Less Than Container Load), senza scali intermedi, che offre consegne dal sud della Cina (porto di Shenzhen) al nord est d'Italia (via porto di Koper - Capodistria, Slovenia) in appena 24 giorni, con partenze quindicinali.

La divisione di trasporto marittimo LCL opera raggruppando in un unico container più spedizioni, provenienti da mittenti diversi, offrendo ai propri clienti l'accesso a un unico network globale con i servizi LCL diretti più estesi e frequenti da e verso tutti i principali porti e località interne. Uno degli elementi distintivi di questo servizio è che solo il personale DHL Global Forwarding gestisce la merce all'interno delle stazioni di movimentazione dei container DHL o in magazzini certificati. Questo, per garantire la sicurezza e limitare il rischio di smarrimento o danni.

Il nuovo servizio Multimodal Ocean Express è il primo servizio nel suo genere. La nave, infatti, impiega solo 19 giorni per arrivare dal porto di Shenzhen al porto di Koper, dove avviene il trasferimento via terra del container all'HUB DHL Global Forwarding di Venezia per le operazioni di svuotamento, sdoganamento e consegna. Questo permette ai clienti di DHL Global Forwarding di avere a disposizione la merce con una media di 12-14 giorni di lead time in meno rispetto ai servizi standard.