|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 13,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Castellammare di Stabia, le Sorgenti candidate al patrimonio Unesco

La raccolta firme per la presentazione del progetto viaggerà per un anno in Italia e all'estero fino a raggiungere le sedi ministeriali


Le Sorgenti di Castellammare candidate all'Unesco come "Patrimonio Naturale dell'Umanità". È l'idea nata dalla sinergia tra Comune di Castellammare di Stabia e la società By Tourist ideatrice dell'evento Med Cooking, giunto ormai alla VI edizione, finalizzato alla tutela e promozione di Cultura e Sapori del Mediterraneo, che a marzo inaugurerà il proprio viaggio annuale appunto a Stabia. Per il 2019 i focus tecnici della kermesse itinerante saranno "Acqua e Pesca" e tema del momento congressuale in programma in Grecia "Alimentare il Mediterraneo". 

"L'evento sarà l'occasione per accendere i riflettori in modo tecnico ed accurato sulle Sorgenti della città - illustra Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia - e punto di partenza per avviare la raccolta firme per candidare le sorgenti stabiesi a Patrimonio Naturale dell'Umanità. In questo modo potremmo garantire protezione, conservazione e valorizzazione di una risorsa idrica millenaria". L'idea avrà dunque come taglio del nastro l'Educational sul patrimonio idrico della Campania del 24 marzo e la raccolta firme per la candidatura viaggerà per un anno in Italia e all'estero fino a raggiungere le sedi ministeriali.
 

Tag: ambiente