|
napoli 2
25 settembre 2020, Aggiornato alle 17,23
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Castellammare di Stabia, le Sorgenti candidate al patrimonio Unesco

La raccolta firme per la presentazione del progetto viaggerà per un anno in Italia e all'estero fino a raggiungere le sedi ministeriali


Le Sorgenti di Castellammare candidate all'Unesco come "Patrimonio Naturale dell'Umanità". È l'idea nata dalla sinergia tra Comune di Castellammare di Stabia e la società By Tourist ideatrice dell'evento Med Cooking, giunto ormai alla VI edizione, finalizzato alla tutela e promozione di Cultura e Sapori del Mediterraneo, che a marzo inaugurerà il proprio viaggio annuale appunto a Stabia. Per il 2019 i focus tecnici della kermesse itinerante saranno "Acqua e Pesca" e tema del momento congressuale in programma in Grecia "Alimentare il Mediterraneo". 

"L'evento sarà l'occasione per accendere i riflettori in modo tecnico ed accurato sulle Sorgenti della città - illustra Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia - e punto di partenza per avviare la raccolta firme per candidare le sorgenti stabiesi a Patrimonio Naturale dell'Umanità. In questo modo potremmo garantire protezione, conservazione e valorizzazione di una risorsa idrica millenaria". L'idea avrà dunque come taglio del nastro l'Educational sul patrimonio idrico della Campania del 24 marzo e la raccolta firme per la candidatura viaggerà per un anno in Italia e all'estero fino a raggiungere le sedi ministeriali.
 

Tag: ambiente