|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Canada-Mediterraneo, Msc inserisce una toccata a Napoli

Con l'arrivo di Msc Brianna sabato prossimo, al via un servizio settimanale che collega la Campania ad Halifax e Montreal

Una nave Msc attraccata al terminal Conateco del porto di Napoli (conateco.net)

Msc annuncia il potenziamento dei suoi servizi tra Mediterraneo Occidentale e Canada inserendo toccate ad Halifax, Napoli e Valencia.

Il porto campano verrà inserito nella rete settimanale del Canada Express 1. La toccata della prima nave, Msc Brianna, è sabato prossimo, 6 febbraio. La rotazione del servizio è Marsaxlokk, Napoli, Livorno, Genova, Sines e Montreal.

Il porto di Valencia viene spostato sul Canada Express 2, che vede l'aggiunta di un doppio scalo ad Halifax, in Canada, con la seguente rotazione: Valencia, Halifax, Montreal, Halifax, Barcellona.

Un cambiamento degli scali di Msc tra Mediterraneo e Canada che, spiega in una nota l'armatore, «rafforzerà la nostra offerta per i caricatori di merci e fornirà connessioni continue alla nostra rete globale. L'aggiunta di Halifax offrirà agli esportatori canadesi la possibilità di esportare merci in qualsiasi parte del Mediterraneo, nonché nel Medio Oriente, nel subcontinente indiano, in Asia e Oceania via Barcellona e Valencia, due dei principali hub di transhipment del Mediterraneo».

-
credito immagine in alto

Tag: msc - napoli