|
adsp napoli 1
24 giugno 2024, Aggiornato alle 19,40
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Politiche marittime

Canada, alleanza Fincantieri-Cae sulla difesa

Il comparto NexTech del gruppo cantieristico italiano e la società canadese firmano un memorandum of understanding


Fincantieri NexTech, società controllata del Gruppo Fincantieri specializzata nell'alta tecnologia, e CAE, società di difesa e sicurezza canadese, hanno annunciato la firma di un Memorandum of Understanding a Montreal, in Canada, in occasione dell'evento CANSEC del 2024.

Il protocollo d'intesa costituisce la base per una partnership strategica tra due aziende tecnologiche leader con una presenza globale nei mercati della difesa, della sicurezza, aerospaziale e navale. Questo accordo di squadra si concentra sulla promozione di una futura collaborazione sostenibile attraverso i loro portafogli diversificati, che includono soluzioni di formazione e simulazione per l'apprendimento adattivo, supporto integrato del prodotto e servizi per il ciclo di vita e ingegneria elettromagnetica - EME.

Fincantieri NexTech offre prodotti e servizi avanzati in ambito tecnologico per le attività di difesa e commerciali. Il suo portafoglio comprende automazione navale, elettronica, sistemi avanzati, supporto integrato dei prodotti, soluzioni di simulazione, tecnologia dell'informazione e sicurezza informatica, nonché servizi di ingegneria altamente qualificati e ricerca e sviluppo.

CAE è un fornitore globale di formazione e supporto operativo che offre soluzioni scalabili e indipendenti dalla piattaforma per garantire la preparazione e migliorare la sicurezza. CAE sfrutta oltre 75 anni di esperienza per fornire formazione sulla simulazione basata su software e soluzioni di supporto alle operazioni critiche in operazioni multidominio: aereo, terrestre, marittimo, spaziale e informatico. Dai simulatori di missione ad altissima fedeltà per individui e team all'apprendimento adattivo e alla biometria, le loro tecnologie avanzate, soluzioni agili e competenze di integrazione offrono soluzioni innovative e sostenibili per migliorare rapidamente la sicurezza, l'efficienza e la prontezza della missione.