|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 17,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Personaggi

Cambio al vertice di Clia: Jason Liberty nuovo presidente

Il numero uno di Royal Caribbean subentra nella carica a Pierfrancesco Vago, executive chairman di MSC Crociere

Jason Liberty

Jason Liberty, presidente e amministratore delegato del gruppo armatoriale Royal Caribbean Cruises, è stato nominato chairman dell'associazione crocieristica internazionale Cruise Lines International Association (Clia), subentrando a Pierfrancesco Vago, executive chairman di MSC Crociere, che ha ricoperto il ruolo dal 2021.

"Sono entusiasta e onorato di guidare questa organizzazione mentre entriamo in una nuova era delle crociere – ha dichiarato Liberty subito dopo la nomina –. Con la domanda dei consumatori che continua ad accelerare, stiamo raddoppiando il nostro impegno per la decarbonizzazione e la crescita sostenibile, assicurandoci non solo di investire nei nostri oceani e nelle nostre comunità, ma di preservarli per le generazioni di viaggiatori a venire".

Liberty è diventato presidente e Ceo di Royal Caribbean all'inizio del 2022 dopo una ventennale carriera nell'industria delle crociere e dopo essere stato per molti anni direttore finanziario del gruppo crocieristico statunitense.
 

Tag: clia