|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Cambiaso Risso rafforza il P&I alleandosi con Fender

Dopo essere entrato nel gruppo francese Siaci, continua l'espansione del broker genovese con un nuovo ingresso nel mercato greco

Marco Risso, presidente di Cambiaso Risso

Il Gruppo Cambiaso Risso, uno dei principali broker assicurativi italiani specializzato nello shipping, ha annunciato un'alleanza con Fender, broker presente nel mercato greco. Si  tratta di un'alleanza strategica per il gruppo genovese, dopo essere entrato recentemente nel gruppo francese Siaci Saint Honore.

A seguito di questa operazione, Fender S.A. si inserisce in una realtà presente in più di quaranta paesi, attualmente al terzo posto nel mercato mondiale per grandezza ed al secondo posto in Europa nel settore assicurativo marine. Unendo la copertura Corpo & Macchine di Cambiaso e quella Protection & Indemnity di Fender, la partnership, spiega Cambiaso e Risso in una nota, consentirà lo sviluppo di una nuova realtà del settore, volta ad aumentare la capacità di servizi offerti sia in ambito greco che internazionale. «Nella nuova compagine - spiega l'agente genovese - Fender sarà il centro di eccellenza per le coperture P&I e sarà altresì il capofila della crescita internazionale del Gruppo in questo importante settore dell'assicurazione marine». Nikolaos Lemonakis e Stefanos Vardalos, soci fondatori di Fender, hanno commentato con soddisfazione l'operazione. 

Il gruppo Siaci-Cambiaso Risso nei settori Corpi & Macchine e P&I raggiunge così i seguenti risultati: 10 mila navi assicurate in 20 paesi, 300 persone impiegate nel settore, premi totali per 310 milioni di dollari e 44 milioni di ricavi netti complessivi per il brokeraggio assicurativo e l'agenzia marittima.