|
adsp napoli 1
27 settembre 2022, Aggiornato alle 18,58
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Brescia-Rotterdam, CLdN Cargo annuncia il nuovo collegamento

Il terminal Mis di Montirone è stato ristrutturato nel 2021 per aumentare la lunghezza dei treni e la capacità di movimentazione


A partire dal 14 febbraio, la società intermodale lussemburghese CLdN Cargo lancia un nuovo collegamento ferroviario tra il terminal Magli Intermodal Service di Montirone, in provincia di Brescia, e il suo terminal ro-ro di Rotterdam. Il servizio, precisa CLdN, avrà una frequenza trisettimanale e potrà trasportare container e semirimorchi. Il terminal Mis di Montirone è stato ristrutturato nel 2021 per aumentare la lunghezza dei treni e la capacità di movimentazione, che ha richiesto un investimento di venti milioni di euro.

Il nuovo servizio rientra nella strategia aziendale di espansione sul mercato italiano, confermata già lo scorso dicembre con la nomina di un agente commerciale esclusivo. "Garantire la capacità ferroviaria è fondamentale in questo mercato, con i volumi in aumento in Italia e il prossimo pacchetto di mobilità che aumenterà solo il traffico ferroviario e ro-ro non accompagnato", ha affermato un portavoce di CLdN Cargo.
 

Tag: ferrovie