|
adsp napoli 1
20 aprile 2024, Aggiornato alle 11,43
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Blu Navy annuncia collegamenti con l'Elba tutto l'anno

Negli ultimi anni la compagnia ha assicurato il servizio per l'isola con il traghetto di proprietà Acciarello


Si allunga la stagione 2019 di Blu Navy all'Isola d'Elba. La compagnia ha infatti annunciato giovedì, in occasione della tradizionale festa di riapertura del collegamento stagionale fra Piombino e Portoferraio, che intende estendere il servizio anche ai mesi autunnali e invernali. Negli ultimi anni il collegamento per l'Isola d'Elba, assicurato dal traghetto di proprietà Acciarello, era sempre stato garantito dalla settimana precedente la Pasqua fino a metà ottobre, salvo occasionali, e limitati, prolungamenti per rispondere ad esigenze specifiche. Da tempo Blu Navy aveva inoltre richiesto alle autorità pubbliche di portare una seconda nave sulla stessa linea durante la stagione turistica ma la possibilità di poter contare su "slot" (spazi orari per partenze e arrivi dai porti) aggiuntivi non è mai stata concessa.

Stagione 2019
Dal 12 aprile al 13 ottobre 2019 il traghetto Acciarello effettuerà cinque corse giornaliere fra i porti di Portoferraio, con partenze alle 6.05, 9.15, 12.15, 15.15 e 18.30 (alle 18.45 il martedì, mercoledì e giovedì) e Piombino, con partenze alle 7.45, 10.45, 13.45, 16.45 e 20 (alle 20.15 il martedì, mercoledì e giovedì). Dal punto di vista commerciale per quest'anno non si registrano variazioni di rilievo. Resta confermata quindi la politica tariffaria di Blu Navy che prevede sconti per residenti (sia all'Elba che a Piombino), nativi elbani, proprietari di seconde case, proprietari di camper e roulotte e gruppi.

Nel periodo di inattività invernale la Acciarello è stata oggetto di interventi di manutenzione ordinaria in bacino. Anche la seconda nave di proprietà di Blu Navy, il traghetto Ichnusa, ha appena ripreso il servizio sulla rotta internazionale fra Sardegna e Corsica, fra i porti di Santa Teresa di Gallura e Bonifacio.

Tag: traghetti