|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 12,19
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Beniamino Carnevale in riparazione nel porto di Napoli

Colpita da un incendio martedì scorso, è stata raggiunta a Ponza da "Guarracino" e trainata nello scalo, dove verrà riparata e ispezionata

Beniamino Carnevale nel porto di Napoli, 13 gennaio 2022

È arrivata oggi pomeriggio nel porto di Napoli, alle 15.40, Beniamino Carnevale, il traghetto della compagia Tirrenia che fa da spola tra Cagliari e Napoli, colpito martedì scorso da un incendio nei pressi di Ponza con a bordo otto passeggeri, 22 membri di equipaggio e un centinaio di vetture.

Approdo in sicurezza in porto, con il rimorchiatore Guarracino, operativo nello scalo, della Rimorchiatori Napoletani, che l'ha raggiunta a Ponza e riportata a Napoli. Ora la nave, strategica per i collegamenti tra la Sardegna e la terraferma, verrà riparata. Il nucleo del flag state control della Capitaneria di porto di Napoli cercherà di capire cosa è andato storto. L'ente di certificazione Rina farà da ente tecnico, che di concerto con la Capitaneria darà poi il via libera al ritorno alla navigazione.

Come riferisce il comandante del porto di Napoli e direttore marittimo della Campania, Pietro Vella, l'attività di controllo e verifica nel porto di Napoli dell'idoneità alla navigazione sulle navi italiane e straniere che approdano in Italia, che segue la normativa, le convenzioni internazionali e le direttive europee, ha portato a sottoporre a fermo quattro unità nel 2021.

Tag: napoli - traghetti