|
Porto di Napoli
17 ottobre 2018, Aggiornato alle 17,08
intersped

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Infrastrutture

Automazione, Seastema consegna SeasNavy alla Marina coreana

Verrà installato sulla prima di otto fregate per la Marina militare della Corea del Sud


Seastema, società del gruppo Fincantieri specializzata in sistemi integrati di automazione navale, in partnership con il prime contractor coreano Hanwha Systems, ha consegnato il sistema di automazione navale SeasNavy (ECS, Engineering Control System) sulla prima delle otto fregate di classe Daegu, costruita dai cantieri Daewoo per la Marina Militare della Corea del Sud.

È la prima nave militare sud coreana ad essere equipaggiata con una propulsione integrata 'codlog', con turbina a gas e propulsione elettrica. 

«È stato un progetto particolarmente impegnativo, sia per la nuova complessa configurazione di propulsione che per le altre soluzioni innovative introdotte. È stato portato avanti con successo e nel rispetto delle tempistiche programmate. Inoltre, il breve tempo impiegato per l'installazione e il collaudo del sistema ECS ha aiutato il cantiere e i fornitori dei vari sistemi nave nelle loro attività di messa in servizio e consegna degli stessi», commenta Yoo Kyung Nam, responsabile dell'ingegneria di Dsme.